Dalla home page del game puoi iscriverti gratuitamente alla beta per essere tra i primi fortunati che potranno giocare ;)

Sibilo il Drago bianco di Garmash

10 ottobre 2014 at 12:29

Creature fantastiche e leggendarie, i draghi, non potevano mancare nel fantastico Universo di SpaceManga. Ti presentiamo il più importante di tutti: Sibilo il drago bianco del pianeta Garmash.

Sibilo è il capo dei draghi bianchi, in perenne lotta con i draghi neri guidati dal perfido Straar, un personaggio che svolgerà un ruolo importantissimo nella guerra dell’Universo.

Sibilo il drago bianco

English version

Sibilo (eng)

Arbeyter il terrestre

3 ottobre 2014 at 13:17

Oggi è un giorno speciale per noi di SpaceManga. Ti presentiamo il personaggio che, nella nostra storia, è il vero eroe. Colui che svolgerà un ruolo chiave nella guerra dell’Universo: Arbeyter Otay.
Arbeyter, in apparenza, sembra una persona poco socievole e scontrosa ma, in realtà, ha un animo nobile e ama aiutare le persone in difficoltà. Detesta le ingiustizie e le persone malvagie. Per questo, convinto da Grodaas, scenderà in guerra per guidare i terrestri contro Tyton e i suoi Spectre.

Sotto la scheda di Arbeyter.

Arbeyter Otay

English version

Arbeyter (eng)

Chi sviluppa Videogames è un #PIONIERE

24 giugno 2014 at 13:39

pionieri nel creare videogames

Davvero bello il video condiviso dall’AESVI che promuove la campagna #PIONIERE a sostegno di chi sviluppa videogames. L’obiettivo è informare e accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica sul notevole lavoro che c’è dietro lo sviluppo di un videogioco e sottolineare la grande importanza che, questo settore, ha a livello economico e sociale.

La campagna è incentrata sulla visione degli sviluppatori di videogames indicandoli come “pionieri moderni” che creano nuovi mondi, nuove dimensioni e nuove esperienze. Se, da una parte, accresce la consapevolezza del pubblico sulla complessità del lavoro di chi crea videogiochi, dall’altra, sostiene gli studi di sviluppo italiani emergenti.

Una campagna che sosteniamo e condividiamo anche noi, ovviamente. Noi che, prima ancora di realizzare un nuovo videogame, abbiamo iniziato a lavorare a quello che è un vero e proprio nuovo Universo. Nuovi mondi, nuovi incredibili personaggi. Una storia importante ed emozionante su cui costruire un nuovo Trading Card Game lavorando a features innovative e nuove tipologie di interazione al fine di creare quello che, per noi, è l’obiettivo principale: creare una nuova fantastica ed emozionante esperienza.

Sotto l’ottimo video-documentario della campagna:

Tyton il Re degli Spectre

3 febbraio 2014 at 07:03

Oggi ti presentiamo il cattivo numero uno di SpaceManga, il malvagio Tyton. L’oscuro signore (com’è nominato dai popoli dell’Universo) è il Re degli Spectre del remoto pianeta Trogull. E’ la creatura più oscura e perfida dell’Universo, dotato di impareggiabili poteri e di odio profondo verso tutte le creature esistenti. Brama da sempre il dominio dell’intero Universo.

Nella seconda era, Tyton, mosse guerra al mondo dei Klavan, la razza più evoluta e intelligente dell’Universo. Fu sconfitto grazie all’alleanza tra i Klavan e i maghi del pianeta Mythran. I maghi Grodaas e Sorloth rispedirono l’oscuro signore su Trogull ammonendolo di restarci. Ma, nella ventunesima era, il tradimento di Sorloth diede a Tyton la possibilità di ideare un nuovo piano di conquista che prevedeva, come primo obiettivo, il giovane pianeta Terra. Ebbe così inizio la guerra di SpaceManga.

Iscriviti al feed e seguici sui social network. Nel prossimo post ti presenteremo un altro importantissimo personaggio: il signore dei Draghi del pianeta Garmash ;)

Sotto la scheda di Tyton.

scheda tyton

English version

Tyton (eng)

Grodaas il mago bianco di Mythran

5 gennaio 2014 at 19:16

Oggi ti presentiamo uno dei personaggi più importanti dell’Universo di SpaceManga, personaggio, che con la sua saggezza e i suoi poteri svolgerà un ruolo chiave nella battaglia della ventunesima era: Grodaas il mago bianco di Mythran.

Insieme al fratello traditore, Sorloth, è il più potente mago del pianeta Mythran e, quindi, uno degli esseri più potenti dell’Universo. Buono e generoso, Grodaas, è amico di tutti i popoli pacifici dell’Universo. In particolare ama la Terra, pianeta, dove ha conosciuto l’amore e dove’è nata la sua unica figlia. E’ proprio in un terrestre che, il mago bianco, vede la “chiave di volta” per la vittoria nella guerra di SpaceManga. L’unico a credere nella forza di creature da tutti considerate inferiori e prive di valore.

Continua a seguirci (anche sui social), nei prossimi giorni, ti presenteremo il terribile Tyton, il Re degli Spectre. Il personaggio più oscuro e temibile del nostro Manga/Trading Card Game. Sotto puoi visionare la scheda di Grodaas ;)

grodaas il mago bianco di mythran

English version

Grodaas (eng)

Capitan Harlock film: ecco perchè non devi perderlo

23 dicembre 2013 at 23:39

capitan harlock

Lo ammetto: sono emozionato e ho la gioia nel cuore. No, non c’entra nulla che, domani, è la vigilia di Natale. Stavo pensando che, dal 1° gennaio prossimo, uscirà al cinema il nuovo film sul mitico Capitan Harlock. Se sei cresciuto, come noi, guardando anime giapponesi anni ottanta come Goldrake, Jeeg, Mazinga ecc. sicuramente conosci questo fantastico personaggio, protagonista dell’omonimo manga (oltre che anime), del grande Leiji Matsumoto.

Un personaggio che si può solo amare.

Devo confessare che, alcuni tratti caratteriali del personaggio principale della storia di SpaceManga (Arbeyter il terrestre, personaggio che conoscerai molto presto), somigliano a quelli di Capitan Harlock. Una vera fonte d’ispirazione che, come Actarus e Peter Rei, si materializzava nella mente del nostro Art Director Max in quei fantastici momenti di lavoro e creatività in cui stavamo dando vita al personaggio di Arbeyter. Nel nostro piccolo, lavoriamo, non solo, per creare un Trading Card Game e un Manga che possano piacere e divertire ma, soprattutto, per dare vita a fantastici personaggi che possano piacere ed emozionare come molti degli eroi della nostra infanzia sono stati capaci di fare (Capitan Harlock uno di questi).

Se non conosci Capitan Harlock (ma anche se lo conosci) ti consiglio di guardare il seguente video del sempre ottimo Dario Moccia che ti parlerà di Capitan Harlock e del perchè non puoi perdere questo film. Qui trovi il trailer ufficiale.

Sorloth il mago nero di Mythran

20 novembre 2013 at 19:06

Dopo averti presentato Ghotu, oggi, conosciamo un nuovo personaggio di SpaceManga, precisamente, Sorloth il mago nero. E’ il fratello gemello di Grodaas (il mago bianco) ed è uno dei più potenti maghi del pianeta Mythran, IV pianeta della galassia di Vanees.

Nella ventunesima era dell’Universo, Il suo tradimento e l’alleanza con Tyton il Re degli Spectre, daranno inizio alla guerra dell’Universo di SpaceManga.

Per scoprire i prossimi personaggi e per non perdere news e aggiornamenti sullo sviluppo del nostro Trading Card Game/Manga seguici via RSS, su Facebook, Twitter o via email.

Sotto puoi visionare la scheda del personaggio. Il prossimo che ti presenterò sarà il suo fratello gemello ;)

sorloth il mago nero di mythran

English version

Sorloth (eng)

Trading Card Game o molto di più?

4 novembre 2013 at 13:25

Trading Card Game o molto di più?

Questa curiosa creatura che vedi qui sopra si chiama Ghotu. E’ uno dei fantastici personaggi dell’Universo di SpaceManga, il più misterioso di tutti. Il suo nome è tutto quello che sappiamo di lui. Nessuno sa a quale razza appartiene e da quale pianeta proviene. Neanche i saggi maghi del pianeta Mythran sanno molto di lui. Le poche informazioni che hanno raccolto dicono che è una creatura solitaria ma pacifica. Appare alle creature nobili d’animo, nei momenti di difficoltà, aiutandole nella risoluzione dei loro problemi attraverso suggerimenti dati sottoforma di enigmi. Ha il terrore dei draghi, apparentemente, le uniche creature in grado di potergli fare del male (alla fine dell’articolo puoi visualizzare la scheda di Ghotu).

Ora è apparso a noi con una domanda ben precisa: “SpaceManga è soltanto un Trading Card Game?“.

La tipologia del game che stiamo sviluppando è sicuramente un gioco di carte collezionabili ma, quello a cui stiamo cercando di dare vita con impegno e passione, è molto di più ;)

In SpaceManga abbiamo riversato la nostra passione per i Trading Card Game ma anche per gli RPG. Caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo saranno implementate nel game. La forte passione del team per Anime e Manga si noterà in alcune caratteristiche del gioco e nella caratterizzazione dei personaggi. Questa passione, se ci segui sui social network, avrai già avuto modo di notarla. Ma voglio dirti di più: siamo al lavoro per realizzare anche il manga della fantastica storia su cui è basato il nostro game. Magic, uscendo come fumetto con Panini Comics, ha dato il buon esempio.

Con le prossime pubblicazioni (su questo blog e in video sul nostro canale YouTube) ti presenteremo altri personaggi e condivideremo nuove informazioni. Mentre sviluppiamo il game ti terremo informato/a e saremo felici di ricevere il tuo prezioso feedback e/o domande. La pagina dei contatti esiste anche per questo ;)

Non dimenticare di seguirci su Facebook e Twitter per non perdere nessun aggiornamento e, soprattutto, di unirti ai beta tester che potranno giocare appena sarà terminata la prima versione del game. L’iscrizione gratuita puoi farla dalla home page ;)

Di seguito la scheda di Ghotu

scheda ghotu

English version

Ghotu (eng)

You are not alone – primo video trailer per il browser game SpaceManga

22 luglio 2013 at 18:41

Nei prossimi articoli inizieremo a raccontarti un pò di cose su SpaceManga, sul game, e sul nuovo fantastico Universo in cui potrai giocare e divertirti. Presenteremo man mano i fantastici personaggi della storia e condivideremo info e dettagli tecnici. Insomma, non perdere di vista questo blog e i nostri canali sociali per avere nuove informazioni ;)

Nel frattempo, ti lasciamo un messaggio chiaro e inequivocabile che arriva da una lontana galassia dell’Universo di SpaceManga anche se non sappiamo se è una minaccia o un messaggio rassicurante:

You are not alone“.

p.s questo che vedi qui sotto è solo il primo di una serie di video che rilasceremo nel tempo. Seguici anche su YouTube perchè, i prossimi video, saranno molto più “ricchi” ;)

Come nasce e come cresce una Startup?

8 luglio 2013 at 23:51

Pith

 

Questo bel faccino che vedi qui sopra si chiama Pith. E’ il logo ma, soprattutto, la mascotte di SpaceManga. Il punto di partenza di una grande avventura ;)

Con questo post sono felice di comunicare al mondo, anzi, a tutti i mondi visto che SpaceManga è ambientato in un Universo fantastico…la nascita del blog con cui, il team, racconterà giorno per giorno la fantastica avventura che è lo sviluppo di un videogame (SpaceManga è, infatti, un browser game giocabile via Web e Mobile). Racconteremo il nostro lavoro, condivideremo news e aggiornamenti e resteremo a disposizione di chiunque voglia interagire con noi.

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso e volentieri di startup, ecco cos’è SpaceManga oltre ad essere un videogioco: è una startup ;)

Ma, prima di dire cos’è SpaceManga, ti dico cosa vuol dire per me creare una startup:

tecnicamente, creare una startup, vuol dire dare vita a un progetto d’impresa. Dal mio personalissimo punto di vista vuol dire molto, troppo di più. E’ il tentativo di realizzare un sogno. Che tipo di sogno? Da sempre sono appassionato di videogiochi. Sono cresciuto col Commodore64, mi sono innamorato del Nintendo e di Mario Bros, sono diventato fan di Metal Gear fino a collezionare i giochi (e i peluches) di Angry Birds. E sono un programmatore.

Ecco il mio sogno: realizzare un videogame, un nuovo mondo…un nuovo Universo. Qualcosa che possa appassionarmi e appassionare quante più persone possibili.

Un pò di tempo fa, perso in un hard disk esterno, ho ritrovato il primo game che sviluppai moltissimi anni fa con tecnologia Flash. Un piccolo platform, un giochino simpatico ma dalla grafica aberrante. Mi ha fatto ricordare i giorni in cui lo sviluppai, giorni, in cui pensavo ogni momento: “se mai  incontrerò un grafico illustratore in gamba e con la voglia di raccogliere con me questa grande sfida, realizzerò un fantastico videogioco in cui riverserò tutta la mia passione di gamer”. Quel giorno sembrava non arrivare mai…fino a poco tempo fa quando ho incontrato Max, il creatore di Pith e di tutti i personaggi e le grafiche di SpaceManga. Max si è presentato come il co-founder perfetto: grande professionista, grande amico e persona leale ma, soprattutto, persona dotata di gran carattere e voglioso di realizzare qualcosa di fantastico! Inoltre, siamo cresciuti entrambi ammirando le gesta dei vari Goldrake, Mazinger, Jeeg Robot, Ken il Guerriero ecc.

Infatti, in SpaceManga, oltre alla nostra passione di gamers, abbiamo riversato anche il nostro smisurato amore per Anime e Manga ;)

Mentre lavoriamo giorno e notte al game, proprio da Anime (a proposito, al momento sto vedendo l’attacco dei giganti, davvero bello!) e Manga, raccogliamo idee e spunti interessanti per arricchire l’Universo di SpaceManga. Parlo di Universo perchè il gioco è ambientato in un Universo fantastico in cui il tradimento di uno dei più potenti maghi, Sorloth, darà vita ad un’alleanza col Re degli Spectre del pianeta Trogull: Tyton, l’essere più malvagio dell’Universo. I due scateneranno una guerra che decreterà chi avrà il dominio nell’Universo. Riuscirà Arbeyter, giovane guerriero del pianeta Terra, con l’aiuto del mago Grodaas a sconfiggere i malvagi e a ripristinare la pace?

Sorloth e Grodaas

Nell’immagine qui sopra ci sono Sorloth e Grodaas. Non voglio dire altro, meglio non spoilerare tutto e subito ;)

SpaceManga non sarà solo un semplice gioco per passare un pò di tempo smanettando con mouse, tablet o smartphone. E’ un gioco ambientato in un nuovo Universo, con una bella trama e fantastici personaggi. Un gioco che vuole appassionarti e darti quelle stesse emozioni che già dai primi giorni di sviluppo hanno fatto “innamorare” noi del team.

Quindi, se vuoi vivere con noi la nascita e la crescita di una startup (e di un videogame), tieni d’occhio questo blog e seguici anche sui social network. Nella colonna di destra trovi i link a tutti i nostri profili. Parleremo anche di Anime e Manga, qui, le nostre passioni la fanno da padrone. Il vero e unico segreto per far nascere e crescere una startup: duro lavoro e tanta, tantissima passione ;)